Domande frequenti 2018-04-16T17:26:46+00:00

Domande frequenti

Come si effettua l’ordine? 2018-04-16T16:02:10+00:00

L’ordine può essere effettuato in modi differenti. Quello più veloce ed efficace consiste nel compilare il modulo che si trova sul sito. In questo caso i tempi di consegna sono ridotti inoltre detto sistema ci consente di essere sicuri che i dati da voi forniti siano validi e completi evitando ritardi per eventuali chiarimenti, sulla realizzazione dell’ordine. Potete effettuare l’ordine anche tramite telefono, chiamandoci al numero 0761304957 oppure inviandoci un’email all’indirizzo info@universalgomme.it inserendo come oggetto la parola ORDINE.

È possibile concordare il giorno e l’ora della consegna? 2018-04-16T16:04:01+00:00

Sì. Il Cliente viene informato sullo stato della spedizione tramite un messaggio email spedito da noi oppure chiedendoci informazioni via telefono. E’ possibile richiede una consegna all’officina nostra partner per avere i pneumatici direttamente presso il gommista e stabilire un appuntamento per il montaggio. Per ogni informazione pre acquisto è possibile  contattare il nostro servizio clienti per email info@universalgomme.it o per telefono 0761304957 in quest’ultimo con orario Lunedì – Venerdì 9,30 – 12,30 e 15,30 – 18,30 Sabato 10,00 – 12,00

Perché variano i prezzi nel negozio online? 2018-04-16T16:12:12+00:00

I prezzi nel negozio online dipendono da vari fattori. Soprattutto dipendono dai prezzi d’acquisto degli pneumatici, cambi delle valute e dai prezzi di listino del produttore. Il margine utile del negozio è fisso.

Tutti gli pneumatici offerti sul sito sono disponibili? 2018-04-16T16:13:30+00:00

Facciamo del nostro meglio per garantirvelo. Tuttavia può succedere che la merce ordinata non sia disponibile in un certo momento. Questa situazione può avvenire perchè il mercato del pneumatico è vastissimo e si basa su migliaia di articoli, che in alcuni momenti possono esaurirsi per mancanza di produzione della casa madre costruttrice. In questo caso è nostra premura informare subito il Cliente entro 24 ore presentandogli un’altra offerta che sia in grado di soddisfare le Sue esigenze, il tutto ovviamente, mantenendo lo stesso prezzo o con il minimo margine di differenza.

Chi paga le spese di spedizione? 2019-07-12T18:46:55+00:00

Per quanto riguarda la penisola tutti i costi di spedizione si intendono compresi se viene raggiunto l’importo minimo di acquisto di € 150,00 (Centottanta/00) iva compresa. In caso contrario le spese di spedizione sono di € 15,00 forfettarie iva compresa.

Cosa faccio se la merce consegnata non corrisponde a quella ordinata? 2018-04-16T16:16:17+00:00

Se la merce che Vi è stata consegnata non corrisponde a quella che avete ordinato si prega di informare tempestivamente di ciò il Servizio Clienti, info@universalgomme.it o Tel. 0761304957. In questo caso il Cliente ha il diritto di non accettare la merce. I costi della resa in questo caso sono a carico nostro.

Quale corierre espresso consegna i pacchi? 2018-04-16T16:17:09+00:00

La merce ordinata viene consegnata dai corrieri espresso GLS o Bartolini. Il Cliente viene informato tramite email oppure telefono quale di questi consegnerà la merce.

Cosa faccio se il corriere espresso non mi ha trovato a casa nel giorno della consegna? 2018-04-16T16:18:47+00:00

Se il corriere non Vi troverà a casa, Vi lascerà un avviso. Il primo giorno dopo il tentativo di consegna fallito il pacco verrà messo in giacenza nella sede locale del corriere, da dove e’ possibile il ritiro personalmente – l’indirizzo del corriere e tutti i dettagli riguardo il pacco li troverete sull’avviso lasciatovi dal corriere. Se non ritirate personalmente dalla sede del corriere il secondo giorno dopo aver lasciato l’avviso, il corriere riproverà di nuovo a consegnarvelo all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine.

È possibile la spedizione del pacco all’indirizzo diverso dal domicilio ? 2018-04-16T16:19:59+00:00

Sì, è possibile. In questo caso bisogna inserire l’indirizzo di consegna nel modulo.

Fattura o scontrino? 2018-04-16T16:21:48+00:00

La fattura o lo scontrino, debitamente emessi e quietanzati, vi verranno spediti via email in formato PDF.

Qualcuno mi informerà sul procedimento nella realizzazione dell’ordine? 2018-04-16T16:23:17+00:00

Ogni cliente riceve in automatico un messaggio sullo stato di avanzamento della merce in modo da essere sempre informato sulla consegna, è comunque sempre disponibile il nostro servizio clienti per dare informazioni all’indirizzo email info@universalgomme.it o Tel. 0761304957 con orario Lunedì – Venerdì 9,30 – 12,30 e 15,30 – 18,30 Sabato 10,00 – 12,00

Quali modalità di pagamento posso utilizzare ? 2019-05-08T11:27:09+00:00

E` possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, bonifico bancario, PayPal  (per i pagamento tramite bonifico bancario il tempo per la realizzazione dell’ordine si prolunga di 1-3 giorni lavorativi dati per il bonifico sono indicati ……..

Universal Gomme Srls Unipersonale
Via Della Chimica snc – 01100 Viterbo
P.Iva  02278440561

 

Banca Unicredit

IBAN: IT 95 V 02008 14502 000105588910

INSERIRE SEMPRE COME CASUALE: NUMERO ORDINE NOME E COGNOME

Quando riceverò la merce ordinata? 2018-04-16T16:24:45+00:00

Di solito la consegna avviene entro 3-4 giorni lavorativi. Quando c’è il rischio che il periodo previsto per la consegna si prolunghi informiamo il Cliente tramite email oppure telefonicamente entro 24 ore fatto l ‘ordine e gli presentiamo un’offerta alternativa che sia in grado di soddisfare le Sue esigenze.

DOT – qual e` la data di fabbricazione degli pneumatici che abbiamo nella nostra offerta? 2018-04-16T16:26:09+00:00

La nostra ditta assicura una qualità superiore della merce presente nell’offerta. Tutti gli pneumatici che vendiamo sono nuovi, la loro età non supera i 36 mesi- (ciò è raccomandato dalla maggioranza degli auto-club. Gli standard di qualità del negozio Internet universalgomme.it corrispondono pienamente alle direttive dei fabbricanti degli pneumatici secondo i quali la gomma nuova non può avere più di tre anni.

Un ulteriore vantaggio di Universalgomme.it è la corretta conservazione degli pneumatici e la grande rotazione di essi, grazie alla quale più del 90 % delle gomme hanno meno di un anno.

Nel caso in cui, malgrado i nostri sforzi lo pneumatico sarà più vecchio di 24 mesi diamo la possibilità di effettuare uno sconto del 5% oppure ritirare la merce al carico del cliente. Nel caso invece sia piu’ vecchio di 36 mesi offriamo la possibilità di effettuare uno sconto del 10% .

Universalgomme.it memorizza i dati della mia carta di credito o i dati del mio conto con quali ho fatto il pagamento? 2018-04-16T16:27:46+00:00

Assolutamente No. Universal Gomme non memorizza nessun dato della carta di credito, ne’ il codice Pin e neanche i dati del conto corrente. I dati forniti vengono usati soltanto per l’emissione della fattura.